giovedì 16 luglio 2009

Notizie sul papà

Ho ricevuto una chiamata da Daniel proprio ieri che aveva chiamato casa per sentire come andavano le cose in famiglia. Il papà dei bambini non stà bene. A causa di una diagnosi sbagliata, ha avuto una trombosi e rischia di perdere una gamba o addirittura la morte. Per questo, Daniel è molto giù in questi giorni e ha chiesto a tutti noi di pregare. Stanno cercando di far trasferire la famiglia al suo paese natale di Cluj che è una città più grande con più ospedali e apparecchiature. Il problema è non aver qualcuno che possa prendersi cura di tutti loro. Conosci qualcuno nella zona che possa aiutarli? Hai qualche contatto nel paese, specialmente nella zona di Cluj, che possa aiutare la sua famiglia?

Altre foto

Queste foto sono state fatte da Daniel & Simona mentre erano in visita, in Romania.

Vasile (figlio) è seduto su una sedia rotelle mentre Maria è
seduta sulle ginocchia della cognata di Daniel.



La signora con la fascia sulla testa è la mamma (Maria).
La moglie di Daniel, Simona è vestita di rosa e sua cognata è vestita di verde.




Aiutateci per favore!

La nostra chiesa conosce una famiglia che ha un disperato bisogno di aiuto, di incoraggiamento e di preghiera. Ve la presento: La famiglia Iusco. Papà - Vasile (46), Mamma - Maria (36), Figlio - Vasile (13), Figlia - Maria (12). Poi, ci sono i parenti, una coppia preziosa che fin dall'inizio hanno fatto parte della nostra comunità ad Ancona - Daniele & Simona. Hanno un cuore grandissimo, molto sensibile verso coloro che sono malati o che hanno qualche problema. Vi raccontiamo un po’ della loro situazione.

Vasile, il figlio, ha una distrofia muscolare e sta vivendo questa malattia da quando aveva 4 o 5 anni. Non cammina da quando aveva 8 anni. Maria, sua sorella, ha contratto la stessa malattia quando aveva 6 anni, e ha smesso di camminare quando ne aveva 11. Vasile e Maria hanno una fede molto forte nel Signore nonostante tanta sofferenza, continuano sempre a pregare per un miracolo.

Hanno bisogno di tanto amore e di veri amici che li sostengano e li aiutino a non sentirsi soli in questa grande sofferenza. Hanno bisogno del sostegno morale degli amici per aiutarli a dimenticare quello che stanno passando.

Inoltre, anche i loro genitori sono malati, e non riescono più a prendersi cura dei loro figli. Il padre, che sostiene tutta la famiglia, si è ferito ad un piede recentemente ed è stato in ospedale. La mamma, per problemi di salute e a causa dello stress, ha perso molto peso e non riesce più a prendersi cura della famiglia come vorrebbe.

Vasile ha una sedia rotelle motorizzata mentre Maria ne ha una semplice. Perciò, hanno bisogno di qualcuno che possa sistemarla.

La famiglia abita nel paese di Ieud nella zona di Maramures, Romania settentrionale.